Aperti!

DECRETO COVID-19 (CORONA VIRUS)

VISTO IL CONTINUO AUMENTO DEI CONTAGI E NEL RISPETTO DEL DECRETO ABBIAMO DECISO DI NOSTRA SPONTANEA VOLONTA’ DI CHIUDERE DA SABATO 𝟐𝟏/𝟎𝟑/𝟐𝟎𝟐𝟎 FINO A DATA DA DESTINARSI.

Impianti GPL / METANO

Comunichiamo che da oggi siamo abilitati, con autorizzazione della UMC di Bergamo, all’installazione di Impianti GPL e Metano e alla revisione / sostituzione di bombole GPL e METANO.

Come nuove installazioni montiamo principalmente impianti di marca BRC, ma abbiamo disponibilità anche di altri marchi.

Passa da noi con il libretto del tuo veicolo per un preventivo gratuito!
Per maggiori informazioni chiamaci allo 035/0792656 o scrivi all’email [email protected]

Cliccando qui potrai verificare personalmente, grazie ad un calcolatore, il risparmio effettivo che potrai avere sul tuo veicolo!


PAGA CON SATISPAY

Da oggi è possibile pagare anche tramite l’app Satispay presso la nostra autofficina!

Se non sei ancora iscritto utilizza il CODICE PROMO: 54U e riceverai 5€ di bonus omaggio!

Le misure antismog in Lombardia

Carissimi lettori,

Quest’anno la Regione Lombardia ha messo in atto una serie di misure volte a prevenire l’inquinamento dell’aria e che impattano anche sui veicoli a motore.

Vi lascio qui di seguito il link all’articolo dei nostri amici del Club AutoMoto Storiche Treviglio, dove viene spiegata in dettaglio la normativa già in essere:

http://www.automotostorichetreviglio.it/misure-antismog-le-misure-in-lombardia/

 

Vi lascio inoltre il link alla normativa sul sito della Regione Lombardia:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

 

Stefano

TAGLIANDO IN GARANZIA: come comportarsi.

Spesso si pensa che per effettuare un tagliando di un’auto ancora in garanzia è obbligatorio recarsi presso la casa madre o in un’autofficina autorizzata del marchio di auto posseduta. Niente di più sbagliato.

La legge B.E.R. UE 1400/2002 del 07/31/2002 (meglio nota come Regolamento Monti), ora sostituita e rafforzata dal NEW B.E.R. UE 462/2010 del 27/05/2010, è legge europea, valida cioè in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, che disciplina la distribuzione, la riparazione e la manutenzione di autoveicoli, nonché la fornitura di pezzi di ricambio.

Grazie alla legge appena citata il tagliando, anche con garanzia ancora in corso, può essere effettuato presso qualsiasi riparatore, a patto che vengano utilizzati RICAMBI ORIGINALI oppure RICAMBI EQUIVALENTI cioè ricambi costruiti da aziende concorrenti ma con la stessa qualità e specifiche di quelli originali.
Oltre a questo andrebbe compilato “il libretto dei tagliandi” allegando la fattura o la ricevuta di pagamento.

Pertanto la vostra concessionaria in caso di necessità non può rifiutarsi di far valere la garanzia se vengono rispettate tali norme, in quanto va in contro a sanzioni ed è pertanto perseguibile dalle Autorità Garanti competenti.

 

Maggiori informazioni qui

Pneumatici sotto controllo

Pneumatici Sotto Controllo – Ordinanze e informazioni

Per avere maggiori informazioni riguardo le nuove normative sul montaggio di pneumatici invernali potete consultare il sito web www.pneumaticisottocontrollo.it.

Sul sito sono presenti anche tutte le ordinanze e gli obblighi di legge, con date di inizio e termine, informazioni sulle classi di consumo, aderenza e rumorosità dei pneumatici e tutto l’occorrente per viaggiare in sicurezza senza incorrere in sanzioni.