REGOLAMENTO PNEUMATICI INVERNALI (M+S) NEL PERIODO ESTIVO

REGOLAMENTO PNEUMATICI INVERNALI (M+S) NEL PERIODO ESTIVO

Il Ministero dei Trasporti, con la circolare numero 1049 del 17 gennaio 2014, ha chiarito che chi monta pneumatici di tipo M+S (invernali), con codice di velocità inferiore a quanto indicato in carta di circolazione, può viaggiare dal 15 ottobre al 15 maggio.

Pertanto viene concesso un mese, prima e dopo la vigenza delle Ordinanze, per effettuare il rimontaggio dei pneumatici di tipo estivo, ovvero con caratteristiche prestazionali di serie.

Di conseguenza, a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati in carta di circolazione: l’infrazione di riferimento comporta, non solo significative sanzioni pecuniarie (da € 419 a € 1.682), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l’invio in revisione del veicolo.

 

 

Scrivi Feedback

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Benvenuto

Benvenuto nel nuovo sito web di Svagokart Autofficina.
All’interno potrai scoprire tutti i dettagli sulla nostra autofficina, controllare le offerte del momento e hai anche la libertà di interagire con noi commentando i nostri articoli.

Seguici su Instagram