Auto volante – dall’ Olanda

Auto volante – dall’ Olanda

Il problema del traffico che ormai inesorabilmente avvolge le metropoli di tutto il mondo potrebbe essere giunto al degno epilogo. Un’azienda olandese ha annunciato lo scorso primo aprile di aver ideato un’auto elicottero. Certo considerate le circostanze in cui la clamorosa notizia è stata data, ai più avrebbe potuto risultare come l’ennesima bufala, ma i diretti interessati si sono subito affrettati a confermare la veridicità dell’annuncio documentandolo con tanto di video.
L’auto volante più pratica e maneggevole di un normale elicottero, a terra può raggiungere i 180 Km/h mentre per decollare occorrono almeno 200 metri: “Abbiamo fornito la prova che la tecnologia funziona, dimostrando che il veicolo può essere costruito nel rispetto delle regole esistenti”, ha dichiarato l’ad della società Robert Dingeemanse.


Il veicolo volante potrebbe entrare in produzione entro il 2014 e andrebbe a confortare gli scenari futuristici descritti in innumerevoli racconti e film di fantascienza, dove le automobili fluttuano per aria, rendendo obsolete le comuni strisce di asfalto. Se si considera poi che l’invenzione arriva dalla patria del “Olandese Volante” allora era proprio destino che l’origine fosse la terra dei mulini a vento.

 

 

Fonte: http://italyleaks.altervista.org/arriva-dallolanda-lauto-volante/

Scrivi Feedback

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Benvenuto

Benvenuto nel nuovo sito web di Svagokart Autofficina.
All’interno potrai scoprire tutti i dettagli sulla nostra autofficina, controllare le offerte del momento e hai anche la libertà di interagire con noi commentando i nostri articoli.

Seguici su Instagram